IL PROGETTO MOM

MOM – Nido e Casa dei Bambini Montessori Montalto nasce nel 2018 per volere della sua direttrice dott.ssa Rita Lamacchia, la quale affascinata dal pensiero montessoriano, non solo ha inteso far propri i dettami del metodo Montessori conseguendo il titolo di EDUCATRICE SPECIALIZZATA, ma ha voluto che gli stessi maturassero nella realizzazione del nido MOM.

Il centro è situato su Corso Italia a Taverna di Montalto Uffugo ed è uno dei pochissimi in Calabria, ad esser nati con la collaborazione dell’Opera Nazionale Montessori di Roma. Oggi, il Nido e Casa dei Bambini Montessori Montalto è un centro capace di accogliere fino a 60 bimbi di età compresa fra 0 e 6 anni.

Il team di MOM

Il bambino è vero protagonista della propria educazione

“Il bambino padre dell’uomo”, questo il verso di un poeta romantico inglese che Maria Montessori ha reso famoso riempiendolo di nuovi significati scientifici ed educativi. I primi anni di vita rappresentano il momento più costruttivo della personalità umana e tutta l’educazione rivolta ai bambini rappresenta il fondamento dello sviluppo successivo.

L’approccio educativo promosso si fonda sul rispetto degli interessi e dei tempi di crescita di ciascun bambino, in un sistema in cui l’adulto lo incoraggia a pensare e lavorare in modo autonomo e creativo.
Il bambino è vero protagonista della propria educazione.

MOM – Nido e Casa dei Bambini Montessori Montalto nel pieno rispetto della filosofia montessoriana, nasce sin da subito come centro bilingue, forte di un team costituito non solo da educatrici ma anche dagli stessi genitori. Insieme sono il motore del centro, unico a poter offrire un programma che si basa sulla filosofia ed il metodo educativo di Maria Montessori e sull’insegnamento bilingue italiano-inglese.

Montessori Montalto - Nido e Casa dei Bambini