I NOSTRI PARTNER

Sono partner di MOM Nido e Casa dei Bambini Montessori Montalto imprese etiche ed indipendenti, nonché enti no profit che operano nel settore dell’istruzione e dell’infanzia.

Ovviamente il primo rapporto assimilabile a quello di partenariato è quello instaurato con l’Opera Nazionale Montessori, che ha sede a Roma, ed è erede e titolare di una definita tradizione educativa e pedagogica di carattere scientifico e si configura quale organizzazione nazionale di ricerca e sperimentazione, di formazione e aggiornamento, di assistenza e consulenza, di promozione e diffusione con riferimento ai principi ideali, scientifici e metodologici montessoriani.

Hocus & Lotus è il programma educativo linguistico scientificamente provato per bambini da 1 a 11 anni, sviluppato dalla Prof.ssa Traute Taeschner in 35 anni di ricerca.

Hocus e Lotus sono dinocrocs, piccoli dinosauri con il dente da coccodrillo che vivono in un parco fantastico. Sono i protagonisti del programma educativo in 5 lingue creato dall’Università Sapienza di Roma. Un progetto pedagogico e linguistico pluripremiato, con 25 anni di ricerche alle spalle e numerose collaborazioni con le piu’ prestigiose università europee.

Montessori Montalto - Nido e Casa dei Bambini