EDUCATRICI

Il nostro asilo nido accoglie fino a 60 bambini, fino ai 6 anni di età. Per andare incontro alle esigenze dei genitori, nel pieno rispetto delle attività e del percorso montessoriani, proponiamo diverse soluzioni, con frequenza modulabile. Fanno parte dello staff MOM – Nido e Casa dei Bambini Montessori Montalto, solo educatrici con specifica formazione in pedagogia montessoriana, riconosciuta dall’Opera Montessori.

Oltre alla Direttrice RITA LAMACCHIA, il corpo educatore del nido è costituito da:

Il team di MOM

Il team di MOM

In foto, da sinistra a destra: Emma Perrone, Noemi Vannoli, Federica Abbruzzese, Alessia Ferraro, Rosaria Molinaro, Rita Lamacchia, Chiara Orrico

E’ a completa disposizione del nido MOM,
la consulente Dott.ssa FIORENZA BIANCHI, psicologa dell’età evolutiva e dell’apprendimento.

Negli orari extra-scolastici, le nostre educatrici si occupano fra le altre cose, di preparare e riordinare le aree del nido nonché i materiali da usare.
Eseguono attività collegiali per programmare le attività, organizzano i colloqui ed anche gli incontri pomeridiani con i genitori relativamente al lavoro da eseguire con i materiali Montessori. Infine, seguendo una politica di arricchimento culturale che deve arrivare dalla pratica, seguono corsi di specializzazione e si confrontano con altre scuole.

Montessori Montalto - Nido e Casa dei Bambini